Tempi di Spedizione e procedura di evasione degli ordini effettuati su www.buongourmet.com
Procedura Standard
Ricevuto l’ordine, ci occuperemo della preparazione del pacco per spedirlo nel minor tempo possibile.
Spediamo il giorno lavorativo successivo a quello di ricezione dell’ordine. Gli ordini ricevuti entro le ore 12:00 generalmente vengono spediti lo stesso giorno di ricezione.
Una volta pronto il pacco, lo consegniamo al nostro corriere nazionale che si occuperà di far arrivare la spedizione a casa vostra nel migliore dei modi.
Spedizioni:
Le spedizioni si effettuano dal lunedì al venerdì.
Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destinazione e dalla merce ordinata, ma verrà comunicato per e-mail direttamente dal Vettore che ha in carico il vostro pacco un codice di tracking della spedizione non appena partita la spedizione.
Le spedizioni in Italia (Sicilia esclusa) vengono consegnate in 1-3 giorni lavorativi:
– 2 giorni lavorativi per le Regioni del Sud del Centro e le Regioni del Nord;
– 3 giorni lavorativi per la Sardegna e 3-5 giorni per le Località remote o zone disagiate, Isole minori, Laguna di Venezia, Livigno.
Le spedizioni in Europa invece di norma vengono consegnate in 5-7 giorni lavorativi.
Costi di Spedizione:
Consegna con corriere espresso in Italia: da 7,00 € in base al peso (costi aggiuntivi oltre ai 7,00 € per Isole minori, Laguna di Venezia, Livigno di 16 €). Spedizione gratuita sopra le 70€
Consegna con corriere espresso in Europa: a partire da 15,00 €.
Consegna con corriere espresso in Svizzera: a partire da 15,00 €.
Le consegne nei Paesi Extra-UE (Svizzera e Regno Unito ecc…) sono soggette a Dogana. Noi spediremo la merce seguendo le regole di esenzione iva per i paesi extra europei, tuttavia al passaggio in Dogana, le autorità doganali dei singoli stati potranno chiedere al destinatario dei diritti di sdoganamento, iva e dazi di importazione. Non è possibile quantificare prima l’importo di queste spese, per cui rimangono a carico del destinatario e sono variabili in base alla singola spedizione. Questi eventuali oneri verranno richiesti direttamente dall’autorità doganale tramite lo spedizioniere utilizzato (DHL o POSTE o GLS o FEDEX/TNT).
Per totale chiarezza e certezza della spesa, iniziate ad inserire i prodotti nel carrello e registrate il vostro indirizzo di spedizione, il sistema in automatico calcolerà le reali spese di spedizione da pagare e le vedrete visualizzate nel carrello.
I Cannoli, verranno spediti solo il lunedì ed il martedì. Gli ordini dei cannoli effettuati entro domenica, saranno spediti il lunedì, tutti gli altri ordini arrivati dopo la domenica, anche quelli che arriveranno lunedì mattina, saranno spediti il martedì.
Questo per garantire che i prodotti arrivino freschi e non rimangano nei magazzini dei corrieri il weekend, andando a compromettere il prodotto. Il kit cannoli viene inserito in un particolare tramite un cuscinetto isotermico per alimenti con ghiaccio secco/gel che garantisce la freschezza della ricotta, ha una scadenza di una settimana dall’ invio del pacco (Es. parte lunedì, scadenza lunedì della settimana successiva).
1.Per tutti altri prodotti freschi come i formaggi e salumi, il giorno di Spedizione è dal lunedì al mercoledì. Gli ordini arrivati dal mercoledì mattina alla domenica, saranno evasi il lunedì successivo.
2.Tutti gli altri prodotti esclusi quelli sopra (salumi, formaggi), saranno spediti dal lunedì al venerdì.
3.Gli ordini misti che contengono anche i freschi (salumi, formaggi e cannoli), seguiranno gli stessi giorni di spedizione dei cannoli con partenza lunedì indicati sopra per le categorie freschi. Es. Se ordini dei prodotti misti dove ci sono anche i cannoli, il pacco verrà spedito il lunedì.
Prima di confermare il tuo ordine presta molta attenzione ed inserisci tutti i dati corretti come Nome, Cognome, Via, Numero Civico, Città e Cap. Non ci riterremo responsabili se uno o più campi siano errati o incompleti ne potremmo modificare i campi del tuo ordine dopo la conferma.
N.B.
Nel caso, all’atto della consegna, dovessi notare dei danni al pacco, ti preghiamo di firmare al corriere la ricevuta della spedizione “con riserva di controllo”, altrimenti non potremo procedere con l’eventuale rimborso dei prodotti danneggiati.
In seguito, nel caso verificassi l’effettiva presenza di danni, potrai contattarci all’indirizzo info@buongourmet.com per aprire la pratica di reso o sostituzione del/i prodotto/i.
Attenzione: Tutte le spedizioni a soggetti EXTRA-UE (Svizzera e Regno Unito) saranno fatturate con Esenzione Iva come previsto dalla normativa vigente. In Dogana prima che la merce arrivi a destino i Singoli Stati extra-europei potranno chiedervi di corrispondere l’IVA non versata in Italia ed eventuali Dazi doganali sulle importazioni stabiliti specificamente da ogni singolo Stato per le diverse tipologie di prodotti in ingresso nel loro territorio.
Garanzia sulla Spedizione:
Il Nostro primo obiettivo è quello di farvi gustare prodotti italiani sani e buoni e per far questo ci impegniamo a far arrivare a casa vostra i nostri prodotti in ottimo stato!
La nostra priorità è di salvaguardare il prodotto garantendo la sua perfetta conservazione durante tutta la durata del viaggio. Imballiamo i nostri prodotti ad arte utilizzando materiali studiati e rinforzati per il trasporto e per questo abbiamo scelto i migliori materiali sul mercato. Per le nostre scatole e i materiali di imballaggio abbiamo scelto un produttore italiano di alta qualità. La merce viaggia a nostro rischio, in caso di danneggiamento vi chiediamo di accettare i pacchi con riserva.
Corriere:
Il trasporto delle nostre consegne è generalmente affidato a GLS o DHL o Poste/SDA, salvo esigenze particolari (località particolari o consegne speciali) nel cui caso ci serviamo di altri Corrieri Espresso comunque conosciuti ed affidabili a livello nazionale ed internazionale. Per le spedizioni in Europa di solito ci avvaliamo di DHL o del Corriere Espresso FEDEX/TNT.
Nel caso in cui il cliente non riporti l’indirizzo corretto o sia assente dopo 2 passaggi del corriere verrà addebitato un costo di giacenza variabile a seconda del corriere. In generale cerchiamo di fornire un servizio di svincolo giacenza e riconsegna gratuito per il cliente, ma vi preghiamo di darci una mano.
Diritto di recesso e RESO SEMPRE GRATUITO BUONGOURMET:
Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni di calendario, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
La Legge italiana prevede che esercitando il diritto di recesso il cliente debba rispedire a sue spese il bene oggetto del reso e una volta ricevuto nei magazzini del venditore, quest’ultimo provveda al rimborso del bene.
Servizio clienti:
Per qualsiasi domanda o chiarimento, oppure se avete suggerimenti e osservazioni sul nostro servizio di consegne non esitate a contattarci per e-mail, scrivendo a info@buongourmet.com, saremo lieti di poter rispondere in breve tempo alla vostra mail!