-Come diventare clienti?
E’ molto semplice diventare cliente BuonGourmet, seleziona i prodotti che troverai nella sezione carrello, una volta scelto tra i prodotti quelli che preferisci clicca su checkout e concludi il tuo ordine.
-Posso pagare con tranquillità anche con carta di credito?
Certo. Le nostre transazioni sono garantite da un server sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer) di Paypal: quindi, le informazioni che trasmetti rimangono riservate e invisibili a terzi.
– Che cosa faccio se un pacco arriva con prodotti errati o rotti?
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere, che riporterà l’errore sul documento accompagnatorio. Se l’imballo è integro, i prodotti dovranno essere verificati entro un giorno dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie non visibili immediatamente dovranno essere segnalati per iscritto all’indirizzo email info@buongourmet.com.
-Si possono spedire pacchi anche all’estero?
Certamente, BuonGourmet accetta ordini con consegna in Europa ed estero. Se il Vostro paese è elencato sul nostro sito, possiamo spedire tranquillamente.
-Come posso fare un ordine?
Il primo passo è registrarsi al sito www.buongourmet.com . Una volta fatto ciò, proseguire con la scelta dei prodotti che si vogliono aggiungere al carrello, tra le varie categorie dedicate. Procedere poi andando alla cassa e scegliendo il metodo di pagamento.
-Si possono prenotare prodotti esauriti o in fase di esaurimento?
In particolari circostanze, BuonGourmet potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti. Perciò, se vuoi ordinare dei prodotti esauriti o in fase di esaurimento, manda una email all’indirizzo info@buongourmet.com , l’azienda si occuperà della richiesta, verificando la disponibilità dei prodotti.
-Che cosa succede se il corriere non trova nessuno al momento della consegna?
Le spedizioni vengono in genere consegnate tra le 9.00 e le 18.00 presso le abitazioni private ed entro la chiusura della giornata lavorativa presso gli indirizzi commerciali. Il corriere non può indicare un orario di consegna specifico all’interno di questo lasso di tempo. Il corriere effettua fino a due tentativi di consegna, tutti i giorni esclusi il sabato, la domenica e i giorni festivi.
-Come faccio a sapere se il mio ordine è andato a buon fine?
Una volta terminato il proprio ordine ed effettuato il pagamento riceverai una e-mail riassuntiva dell’ordine nella casella di posta con cui ti sei registrato/a.
-In quanto tempo riceverò la mia consegna?
I giorni di spedizione sono dal lunedì al venerdì, fatta eccezione per i prodotti freschi (ricotta, salumi e formaggi) che vengono spediti solo lunedì e martedì. Ogni prodotto ha una sua descrizione a riguardo sulla pagina stessa. I tempi di consegna potrebbero essere posticipati di un giorno. Sarà comunque nostra premura aggiornarvi via e-mail sulla data di prevista consegna. Per saperne di più clicca Spedizioni e Pagamenti. Ogni spedizione impiega 48/72 ore per arrivare a destinazione in tutta Italia, salvo determinati imprevisti che potranno allungare i tempi di consegna (periodo natalizio e periodo pasquale dove i tempi si allungano notevolmente fino a sette giorni, intemperie, COVID-19, ritardi del corriere (multi-collo), assenza del destinatario, momentaneo esaurimento della merce, merce che necessita di particolare preparazione ecc…).Per quanto riguarda l’estero, i tempi di consegna possono variare dai 4 ai 7 giorni lavorativi.
Maggiori informazioni su www.buongourmet.com/spedizione-e-resi.
-Ho dimenticato la mia password, come faccio a recuperarla?
Clicca sul nostro modulo recupera password ed inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato/a nell’apposito campo che ti apparirà. Clicca sul bottone “Invia link di reset” e riceverai in tempi brevissimi una e-mail con le istruzioni che ti permetteranno di resettare la vecchia password ed impostarne una nuova.
-Non ho ricevuto nessuna email, perché?
Essendo delle email automatiche, può capitare che finiscano nella cartella spam. Suggeriamo di controllare anche lì, oltre che nella cartella principale. Se non la si trova nemmeno in spam, è probabile che l’ordine non sia stato effettuato correttamente, quindi riprovare oppure chiamarci al +39 3792663453 o invia una e-mail a info@buongourmet.com .
-Quanto costa la spedizione?
Consegna con corriere espresso in Italia: da 7,00 € in base al peso, supplemento di ulteriori 5 € per Sardegna (costi aggiuntivi oltre ai 7,00 € per Isole minori, Laguna di Venezia, Livigno di 16 €).
Consegna con corriere espresso in Europa: a partire da 15,00 €.
Consegna con corriere espresso in Svizzera: a partire da 15,00 €.
Le consegne nei Paesi Extra-UE (Svizzera e Regno Unito ecc…) sono soggette a Dogana. Noi spediremo la merce seguendo le regole di esenzione iva per i paesi extra europei, tuttavia al passaggio in Dogana, le autorità doganali dei singoli stati potranno chiedere al destinatario dei diritti di sdoganamento, iva e dazi di importazione. Non è possibile quantificare prima l’importo di queste spese, per cui rimangono a carico del destinatario e sono variabili in base alla singola spedizione. Questi eventuali oneri verranno richiesti direttamente dall’autorità doganale tramite lo spedizioniere utilizzato (DHL o GLS o FEDEX/TNT o UPS).
Maggiori informazioni su www.buongourmet.com/spedizione-e-resi.
-Ho ricevuto solo un pacco come mai?
Molte spedizioni partono con più colli, ma potrebbero essere consegnati separatamente a distanza di 24 ore, dipende dalla filiale.
-Quanto tempo ho per consumare i cannoli? Che ricotta usate?
Dal momento della partenza, si ha una settimana entro i quali poter consumare il tutto. La ricotta prodotta è vaccina.
Come fa la ricotta a mantenersi fresca?
La sac a pochè di ricotta, messa in sottovuoto e poi abbattuta a -40° prima della partenza, viene inserita dentro il cuscinetto isotermico solo il giorno stesso della spedizione, tenuta a temperatura controllata grazie al ghiaccio gel/secco inserito per mantenere la freschezza lungo tutto il viaggio, senza mai interrompere la catena del freddo. Inoltre, la ricotta ha una percentuale di zucchero che funge da conservante naturale.
-Posso congelare la ricotta?
No, per cause legali o per cause alimentari, i nostri prodotti devono essere consumati entro i termini da noi stabiliti e li trova sul foglietto illustrativo all’interno del pacco che le arriverà a casa.
Posso effettuare un pacco regalo? Verrà inserito il prezzo all’ interno? Posso inserire un biglietto di auguri?
Posso acquistare un Buono Regalo. Spediamo pacchi regalo e non mettiamo mai L’ importo all’ interno. La fattura verrà inviata solo all’ indirizzo email di chi ha acquistato. Se desidererai che venga inserito un bigliettino d’auguri all’ interno del pacco, una volta ultimato L’ ordine, inviaci un’email a info@buongourmet.com con il numero d’ordine e cosa vorresti che scrivessimo. Puoi anche acquistare dei buoni regalo ed inviarli via email.
-Non hai trovato una risposta?
Scrivi ad info@buongourmet.com o chiama al +39 3792663453.